Valentina Zecca

senza-titoloValentina Zecca è dottore di ricerca in Storia dei paesi islamici, conseguito nel Marzo 2015 presso il dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria, con una ricerca dal titolo: “La questione della ta’ifiyya nello Stato nazionale siriano: storicizzazione e ruolo dei legami comunitario-confessionali nel contesto politico”. Laureata all’Università di Bologna in Lingue e culture dell’Asia e dell’Africa, ha studiato all’ l’Institut Français du Proche Orient (IFPO) di Beirut e a Damasco presso l’Arabic Language Teaching Department, Higher Language Institute, University of Damascus. Responsabile del progetto Erasmus Plus ENABLE- Self-learning for Arab speaking refugee children presso l’Università della Calabria, collabora come Instructor di lingua araba presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA-UNICAL).

Indirizzo e-mail: valentina.zecca@unical.it