Simone Dario Nardella

389231_10150746654074174_898425151_nSimone Dario Nardella si è laureato nel 2013 in Arabo e Studi Islamici presso la School of Oriental and African Studies di Londra e nel 2017 ha completato un Master in Studi delle Civiltà presso la Fatih Sultan Mehmet Universitesi di Istanbul. Si specializza nella filosofia islamica e negli aspetti dottrinali e intellettuali del Sufismo attraverso lo studio diretto dei testi.

La tesi di Master completata nel 2017, dal titolo “Filosofia e Tasawwuf nella civiltà islamica: Ghazali e Suhrawardi sul valore epistemologico dell’esperienza mistica”, tratta del rapporto tra la tradizione filosofica e quella Sufi e di come il valore della purificazione dell’anima e dell’esperienza mistica nella ricerca della conoscenza sia stato giustificato a livello teorico.

Attualmente, insegna arabo e collabora con il laboratorio Occhialì e con la comunità musulmana nell’area cosentina.