Giacomo Maria Arrigo

foto-giacomo-mariaGiacomo Maria Arrigo (Messina, 1992) è borsista post-doc presso la Fondazione Filippo Burzio di Torino. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia politica all’Università della Calabria in co-tutela con l’Università KU Leuven (Belgio) con un progetto di ricerca dal titolo: A Philosophy of Radical Politics: Revolutionary Gnosticism and the Case of Salafi-Jihadism. È Cultore della materia per i corsi “Storia delle dottrine morali” e “Filosofia della storia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È Segretario di redazione e membro del Comitato editoriale di Occhialì – Rivista sul Mediterraneo islamico. È altresì direttore e co-fondatore di theSquare – Mediterranean Centre for Revolutionary Studies. Dopo la Laurea triennale e la Laurea magistrale in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è diplomato al Master Universitario in “Middle Eastern Studies” presso ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali).

Indirizzo e-mail: giacomomaria.arrigo@unical.it