Nuovo corso di lingua araba

unknown-2

Il corso si propone di fornire le basi della grammatica: l’alfabeto e le nozioni fondamentali della fonetica, determinazione e indeterminazione, plurale sano e duale, lo stato costrutto, pronomi personali, i verbi semplici. Cenni di sintassi: la negazione, l’interrogazione, frase verbale e frase nominale. È inoltre prevista una sezione dedicata alla conversazione. Nel caso in cui vi sia la partecipazione di persone che hanno già nozioni di base nella lingua araba, è prevista la formulazione di un programma più avanzato.

Il corso è a cura di “Occhialì – Laboratorio sul Mediterraneo Islamico” struttura afferente al Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione dell’Università della Calabria, e sarà tenuto da:

•  Valentina Zecca, dottore di ricerca in Storia dei Paesi Islamici, traduttrice e docente di lingua araba;
  • Ahmed Ibrahim, di nazionalità egiziana, parla italiano fluentemente, è studente in Ingegneria presso l’Università della Calabria, ha esperienza come insegnante di lingua araba.

Periodo: Aprile/Giugno 2017

Costo: 200 euro

Contatti: 348 84 60 092

Chiunque sia interessato può mandare una mail a giardinodishiva@gmail.com specificando l’eventuale livello di conoscenza della lingua.

Questa voce è stata pubblicata in Attività e Eventi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.